[Discussioni] Dedicare un sito al papa...

Daniel daniel a 81100.eu.org
Gio 15 Nov 2007 12:41:18 CET

On Thursday 15 November 2007 11:52:23 Nicola A. Grossi wrote:

> S. Nello specifico, l'accusa  stata addirittura ricettazione.

si, la ricettazione  un reato penale. Solo che da il presupposto materiale
per la commissione di tale reato  che anteriormente ad esso sia stato
commesso un altro delitto (il reato presupposto) al quale per il ricettatore
non abbia in alcun modo partecipato.
Se il ragazzino ha scaricato da Internet il cd di Grillo dov' il reato
presupposto?

e poi il fine della ricettazione  procurare a se od ad altri un profitto. Se
il ragazzino ha venduto il CD a prezzo di costo dov' il fine del profitto?

daniel